Il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, all’avanguardia nello studio di farmaci specifici per le malattie parassitarie. Un convegno il prossimo 23 gennaio farà il punto sui progressi compiuti in questo campo dalla ricerca.

Il Dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizza un interessante workshop dal titolo “Medicinal Chemistry in Parasitology”, che vedrà la partecipazione di ricercatori italiani e stranieri, variamente impegnati in studi nel campo della parassitologia. La ricerca nel campo delle malattie parassitarie, e della malaria in particolare, infatti, ha ancora un notevole impatto sociale, poiché, tutt’oggi, rimane una delle cause più elevate di mortalità nei paesi in via di sviluppo.

La giornata di studio, che si terrà venerdì 23 gennaio 2004 sarà ospitata a partire dalle ore 9,00 presso l’Aula A del Dipartimento di Scienze farmaceutiche di Modena.

L’appuntamento modenese consentirà di presentare i risultati finora ottenuti da vari gruppi di ricerca italiani e stranieri; inoltre, sarà anche l’occasione per avviare un proficuo scambio di informazioni con ricercatori provenienti da laboratori di ricerca universitari e dell’industria, finalizzate alla realizzazione di più stretti rapporti di collaborazione.