Sabato 31 Gennaio, in occasione della festa del Patrono di Modena, Ghirlandina e sale storiche del Palazzo Comunale di piazza Grande saranno aperte al pubblico dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

Nel Corridoio dei Passi perduti di Palazzo Comunale si può ancora visitare la singolare mostra “100 manifesti fuori dal comune”, ovvero un trentennio di comunicazione grafica del Comune di Modena attraverso i manifesti realizzati dagli anni ’70 ad oggi. Un centinaio i manifesti esposti, mentre sono oltre 200 quelli raccolti nel catalogo in vendita presso la sede della mostra e lo sportello Piazza Grande. La mostra rimane aperta fino al 15 febbraio, l’ingresso è libero.

Aperti sabato anche i Musei Civici di via Vittorio Veneto 5, dove oltre alle sale del Museo Archeologico Etnologico e a quelle del Museo Civico d’Arte, si può visitare la mostra “La penna e il bulino. Momenti di grafica modenese del primo ‘900”. Acquistando il biglietto cumulativo (costo 6 euro, validità due giorni dall’emissione) si potranno visitare i Musei Civici, Galleria Estense e Musei del Duomo.