La Svezia non è mai stata così vicino. Da oggi al 7 marzo si tiene a Modena il festival della cultura svedese: ‘!Scopriamo la Svezia!‘. Protagonisti dell’evento saranno artisti emergenti di design e arti visive del paese scandinavo. L’inaugurazione questo pomeriggio con un itinerario d’arte tra le sedi espositive del Festival.

Si parte alle ore 17,30 dalla Sala del Paradisino dove interverranno il sindaco di Modena Giuliano Barbolini e l’Ambasciatore di Svezia Staffan Wrigstad.

La manifestazione, presentata anche nella sede dell’Ambasciata di Svezia a Roma, si svolge sotto l’Alto Patronato di S.M. il Re di Svezia e del Presidente della Repubblica Italiana, con la partecipazione di Ambasciata di Svezia a Roma, Istituto Svedese e Comune di Modena, il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri Italiano e della Regione Emilia-Romagna.

Pensato per introdurre il pubblico all’arte contemporanea svedese, il festival è stato realizzato in collaborazione con Giovani d’arte dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena.