“A titolo personale e in qualità di sindaco di Sassuolo, centro di un distretto ceramico nato anche grazie a figure come la sua, voglio esprimere tutto il mio cordoglio e le condoglianze alla famiglia per la scomparsa dell’ingegner Antonino Dal Borgo”.

Il sindaco Laura Tosi esprime così il dispiacere suo e di tutta l’amministrazione comunale per la perdita di questa figura fondamentale per il settore ceramico e per il comprensorio sassolese fin dalle sue origini.

“Dal Borgo è stato un tecnico di altissimo livello, capace di intuizioni e innovazioni in grande anticipo sui tempi, idee che hanno avuto riflessi importanti sulla produzione ceramica e sulla crescita di questa industria, ma che in parte erano dirette anche al miglioramento delle condizioni di lavoro e della qualità ambientale in epoche in cui ancora la maggior parte delle persone non si poneva il problema. Delle sue iniziative godiamo i frutti ancora oggi e se Sassuolo è leader mondiale nella produzione ceramica e può ancora puntare a uno sviluppo forte ed equilibrato, lo deve a figure come questa, che univano intraprendenza e inventiva, decisione e competenza”.