Colpo grosso della Corale Puccini di Sassuolo che ospita il coro statunitense della ‘Cornerstone University‘ del Michigan (USA) in tournée in Italia. L’appuntamento è per lunedì 8 marzo, alle ore 21, nella Chiesa di S. Antonio dei padri cappuccini in via Fossetta.

Il coro tutto composto da studenti universitari selezionati tramite audizione ricevono alla Cornestone University una formazione altamente qualificata nei campi della musica, dell’educazione e del servizio cristiano.
Il repertorio spazia dai grandi capolavori sinfonico-corali di musica sacra ai mottetti del XVI secolo, al Jazz e agli spirituals.

Aprirà la serata, facendo gli onori di casa, la Corale Puccini diretta dal Maestro Saguatti che eseguirà tre brani di autori moderni (Bettinelli e dello stesso M° Saguatti). Inizierà poi l’esibizione del coro americano diretto da Richard N. Stewart inframezzata dall’ensamble di fiati dell’università stessa il ‘Cornerstone brass’.
A conclusione della serata i gruppi si uniranno per la corale esecuzione dell’ Ave Verum di Mozart e dell’ Alleluia di Handel.

Una serata di musica ad altissimo livello con ingresso gratuito grazie al contributo del Comune di Sassuolo e delle agenzie locali del Banco Popolare di Verona Banco San Geminiano e San Prospero e della Cassa di Risparmio di Cento.