Nei 7 precedenti ufficiali, Modena mai vittorioso a Lecce: in bilancio ci sono 6 successi salentini (ultimo 2-1 nella serie B 1991/92) e 1 pareggio (0-0 nella serie B 1992/93).


Il Modena è reduce da tre turni utili consecutivi in cui i gialloblù hanno collezionato 1 vittoria e 2 pareggi. La formazione emiliana è ad un passo dall’eguagliare la propria serie positiva record di questa stagione, messa insieme tra la terza e la sesta giornata di andata, quando il Modena ottenne 3 successi ed 1 pareggio.

Il Lecce è reduce da 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4
giornate di campionato. E’ in corso la miglior serie positiva stagionale per la formazione pugliese, che non perde dal 25 gennaio scorso, Lecce-Lazio 0-1. Nelle ultime 9 giornate il Lecce non è riuscito a segnare solo nel match perduto in casa dalla Lazio, 0-1. Nelle restanti 8 partite i giallorossi sono
sempre andati in gol realizzando un totale di 14 reti, alla media di 1,75 gol a partita. E pensare che nelle prime 13 giornate di campionato la formazione di Rossi era andata in gol soltanto in 13 occasioni, media esatta di 1 rete a partita.