Si terrà sabato 13 marzo, presso l’Auditorium ‘E. Ferrari’ di Maranello, il Forum Rotary-Rotaract del Distretto 2070 (Emilia Romagna, Toscana e Repubblica di San Marino ), organizzato dal Rotary Club e dal Rotaract Club di Sassuolo e patrocinato dal Comune di Maranello e dal Comune di Sassuolo.

Tale manifestazione, che già da diversi anni viene organizzata nel nostro Distretto, rappresenta sicuramente l’appuntamento più significativo di ogni annata, al quale partecipano i giovani rotaractiani al fianco dei maggiori esponenti dell’imprenditoria e delle libere professioni che aderiscono alle nostre associazioni.

E’ la prima volta che il Rotary di Sassuolo, nei suoi 33 anni di storia, organizza una manifestazione così importante a livello distrettuale; tuttavia la scelta di affidare proprio a Sassuolo la gestione di questo importante evento è stata dettata soprattutto dalla sensibilità verso i giovani dimostrata dal Rotary sassolese e dalle risposte molto positive che i giovani del Rotaract hanno saputo dare.

Il tema del Forum è stato scelto congiuntamente dal Governatore del Distretto Rotary, Dott. Sante Canducci, e dal Rappresentante Distrettuale del Rotaract, Ing. Alberto Stancari, sulla base delle direttive del Presidente Internazionale del Rotary Club, Mr. Jonathan B. Majiyagbe.
Quest’anno si parlerà di ‘famiglia’, i cui aspetti saranno trattati da illustri relatori in modo molto ampio e da diverse angolazioni: verrà posta l’attenzione sull’istituzione fondamentale della società, la famiglia non solo come centro di affetti ma come motore trainante dell’intera comunità.

Un importante momento di incontro e di crescita che rientra nell’impegno delle due associazioni di affrontare i temi dell’attualità e del vivere quotidiano, dai più semplici ai più complessi, con l’occhio critico di chi vuole “capire per agire”, col fine di essere al servizio di tutta la comunità.