Domani, venerdì 12 marzo, La Tenda di viale Molza sarà la sede del secondo appuntamento del ciclo ‘Narrazioni in movimento-Realtà sociali e movimenti nella letteratura italiana’, serie di incontri con scrittori del nostro paese particolarmente attenti alla realtà contemporanea, curata e promossa da Attac.

Domani alle 18 il ciclo avrà come protagonisti Romolo Bugaro (autore de ‘Dalla parte del fuoco’, testo noir che unisce i destini di un giovane qualunque e quelli di un piccolo imprenditore cinquantenne sull’orlo del fallimento economico e personale) e Sandrone Dazieri, direttore editoriale dei Gialli Mondadori, che presenterà invece ‘Gorilla blues’, libro che sullo sfondo di una Milano in cerca di nuova identità tratta di violenti naziskin, poliziotti, Centri sociali e resistenza politica e umana.

Non mancheranno a seguire musica blues con il chitarrista Silvano Ori e l’armonicista Franco Anderlini e letture ad opera dell’attore Feddy Ferro.

Il 19 marzo Stefano Tassinari e Massimo Carlotto concluderanno l’iniziativa, ovviamente ad ingresso gratuito ed organizzata in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili. Fino al 19 marzo alla Tenda sarà infine visitabile la mostra fotografica ‘Genova: per non dimenticare’ dei modenesi Roberto Brancolini ed Elisa Romagnoli.