Si inaugura domattina alle 11, a La Tenda di Modena ‘L’allegro chirurgo’, ovvero l’opera a cui i giovani artisti marchigiani Maicol&Mirco (Michele Rocchetti e Mirko Petrelli) stanno lavorando da lunedì scorso nell’open space di viale Molza, nell’ambito di ‘Arte in cantiere’.

Il progetto di Maicol&Mirco, che in tempi di ‘Bisturi’ e lifting acquista un valore diverso agli occhi dei contemporanei, consiste “in una riflessione sui mutamenti fisici, ideologici e culturali – spiegano i due artisti – che la vita ci ha riservato nostro malgrado. Un percorso fatto di giochi collettivi, disegni catartici e questionari a risposte multiple, legati al principio di adattamento alle alterne fortune di un’esistenza che non sempre corrisponde a quella sognata da bambini”.

Ricordiamo che ‘Arte in cantiere’ è un’iniziativa proposta alla Tenda di viale Molza dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e che si propone come momento di aggregazione offerto dall’incontro con artisti di diversa provenienza geografica e che utilizzano differenti modalità espressive. Un’occasione unica, spiega il curatore della rassegna Luca Panaro, per conoscere da vicino l’arte contemporanea, dialogando a tu per tu con alcuni giovani autori che portano avanti ricerche espressive parallele ma convergenti in un comune amore per il dialogo e il confronto.

Per informazioni: tel 059 214435 fax 059 4392833.