A Carpi, frazione di Gargallo; a Mirandola, frazione di Mortizzuolo; a Novi, frazione di Sant’Antonio in Mercadello e a Nonantola, frazione La Grande, apriranno quattro nuove farmacie che saranno affidate a privati.

La Provincia di Modena, sulla base delle nuove competenze che esercita nel settore, ha indetto il concorso per titoli ed esami per assegnare le nuove sedi a farmacisti iscritti all’Albo professionale laureati in Farmacia o in Chimica e tecnologia farmaceutica.

Le domande devono essere presentate entro lunedì 26 aprile. Per informazioni: settore Politiche sociali e delle famiglie, tel. 059 209006. Può essere richiesto il bando del concorso che è disponibile anche su internet: Provincia.
Si può scaricare anche lo schema della domanda da compilare. Il concorso prevede una prova attitudinale che sarà valutata da una commissione tecnica. L’assegnazione delle sedi avverrà secondo l’ordine previsto dalla graduatoria.

Nel frattempo, i Comuni di Campogalliano e Formigine hanno esercitato il diritto di prelazione per l’apertura di altre due farmacie delle quali sono titolari gli enti locali. Delle 169 sedi farmaceutiche provinciali risultati dalla nuova pianta organica, 23 sono pubbliche, 62 rurali, 9 vacanti, quattro delle quali a concorso.