Gli studenti spagnoli Erasmus invitano la cittadinanza modenese e reggiana a partecipare ad un corteo, in ricordo delle vittime dell’attentato di Madrid.

Il corteo partirà questo pomeriggio alle ore 18.45, dalla Chiesa Cattedrale di Modena, per raggiungere alle ore 19.00 Piazza Grande, dove gli studenti inviteranno i partecipanti ad un momento di riflessione sulla drammatica situazione che stiamo vivendo.

Per chi vuole unirsi alla preghiera, potrà partecipare alla funzione che si terrà alle 18.00 nella Chiesa Cattedrale di Modena. Sarà l’Arcivescovo Mons. Benito Cocchi a celebrare la S. Messa per le vittime di Madrid.

Mentre il sindaco, Giuliano Barbolini, ha confermato la sua partecipazione alla manifestazione di cordoglio, sempre oggi il Comune di Modena sarà inoltre presente alla manifestazione nazionale organizzata a Roma dall’Associazione dei Comuni italiani (Anci). La città sarà rappresentata dall’assessore comunale alla Cultura Gianni Cottafavi e dal Gonfalone di Modena accompagnato da due agenti della Polizia municipale in alta uniforme.