La primavera si apre all’insegna di Mercantingioco.
Domani, dalle ore 8.30 alle 13, si svolge il primo appuntamento di primavera con ‘Mercantingioco‘, l’iniziativa che permette a bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni d’incontrarsi, vendere, comprare, scambiare giocattoli, libri, fumetti e collezioni, oggetti da loro costruiti.

La manifestazione, che si tiene al Parco Novi Sad, è promossa e realizzata dall’Assessorato all’Istruzione in collaborazione con il Consorzio del Mercato. Il programma della giornata prevede anche la presenza di laboratori di riciclaggio creativo per costruire i giocattoli di una volta presentati e realizzati da due nonni, Ermanno Bonantini e Franco Vignoli. Un altro laboratorio, offerto dalla ludoteca Arci La Strapapera, insegnerà invece a costruire giocattoli servendosi di materiali di recupero. Bambine e bambini della scuola elementare Collodi, ragazzi e ragazze delle medie Guidotti e della ludoteca Strapapera, infine, venderanno a scopo benefico piccoli manufatti creati da loro.

Il mercatino dei bambini si va configurando sempre di più come un’occasione d’incontro e conoscenza tra giovani di età diversa, un’opportunità per mettersi in gioco e interrogarsi sui legami che manteniamo nei confronti degli oggetti anche quando non sono più usati.