Michael Schumacher ha vinto il gran premio della Malesia. Il ferrarista ha preceduto Juan Pablo Montoya (Bmw-Williams) e l’inglese Jenson Button. Per il pilota della Bar-Honda si tratta del primo podio in Formula 1. L’altro pilota della Ferrari Rubens Barrichello si è piazzato in quarta posizione.

In quinta posizione si è piazzato l’italiano Jarno Trulli con la Renault, seguito dallo scozzese della McLaren David Coulthard. Settimo è giunto lo
spagnolo Fernando Alonso (Renault). Ottavo ed a punti anche il brasiliano Felipe Massa (Sauber).

Quella di oggi per Michael Schumacher è la 72/a vittoria in carriera (la 31/a seguita ad una pole), la 169/a della Ferrari in Formula 1.

“L’inizio della gara è stato molto difficile a causa della pioggia caduta poco prima del via”. Michael Schumacher ha commentato così, a pochi minuti dal suo secondo successo consecutivo nel mondiale, le prime fasi del vittorioso gran premio della Malesia. “In quanto primo alla partenza, non avevo nessun riferimento – ha detto ancora il pilota Ferrari – e ho dovuto essere molto prudente nei primi giri. Comunque non c’é stato nulla di scontato fino alla fine. Questo è un circuito molto difficile, soprattutto per il caldo. Per fortuna c’é stato meno sole del previsto”. Abbastanza soddisfatto è apparso anche Montoya. “L’errore di Rubens, al primo giro – ha detto il colombiano della Bmw – mi ha consentito di superarlo. Poi, però, sono stato un pò bloccato. Comunque sono contento degli 8 punti che porto a casa”.