In Emilia-Romagna sono in corso i preparativi per la manifestazione che sabato 3 aprile porterà a Roma pensionati italiani ‘per la difesa del potere d’acquisto delle pensioni e l’istituzione del Fondo nazionale per le persone non autosufficienti’, organizzata da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

La manifestazione è stata preparata – spiega una nota della Cisl – dopo la “grande dimostrazione regionale di Bologna del 18 marzo scorso, che ha testimoniato la vitalità, la determinazione, l’unità con cui i pensionati della nostra regione non si limitano a contestare le scelte del Governo, ma sostengono le loro richieste e le proposte del movimento sindacale”.

Sono annunciati centinaia di pulman e due treni speciali per portare a Roma i pensionati della regione. Alla manifestazione parteciperanno anche lavoratrici, lavoratori e giovani. Tra tutti – conclude la nota – spicca l’adesione delle rappresentanze sindacali della Parmalat e di altre aziende in crisi della nostra Regione, che “anche così chiederanno al governo una politica economica radicalmente diversa da quella sin qui praticata”.