L’OMS, organizzazione Mondiale della Sanità, ha deciso di dedicare il 7 aprile 2004, giornata mondiale della sanità, alla sicurezza stradale. Per questo motivo il Comune di Sassuolo, in collaborazione con l’azienda Usl, il Gruppo Autoascolto Famiglie Giovani Vittime della Strada, il C.a.t, club alcolisti in trattamento, e l’ A.A. Alcolisti Anonimi, ha organizzato una serata rivolta a tutti i cittadini e in particolarmodo ai giovani e alle famiglie, dal titolo: “Gli incidenti stradali non capitano sempre agli altri, soffermiamoci sui comportamenti a rischio”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Modena e rientrante a pieno titolo nei Pps, piani per la salute, è stata inserita nel calendario del Mese di Prevenzione Nazionale dei rischi e dei problemi legati al consumo di bevande alcoliche, per la forte correlazione tra alcool e incidenti stradali. Una serata che ha lo scopo di informare e sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’importanza di un corretto utilizzo dell’auto e sui pericoli derivanti dall’assunzione di bevande alcoliche prima di mettersi alla guida.

Mercoledì 7 aprile, con inizio alle ore 21, presso la Sala Conferenze, ex sala consiliare, in via Rocca 22 a Sassuolo si inizierà con il saluto del Sindaco Laura Tosi; seguiranno gli interventi di Eleonora Bertolani, Servizio Politiche Sociali Provincia di Modena; Valeria Meloncelli, Comandante Polizia Municipale di Sassuolo; Marilena Campisi, Direttore Modena Soccorso; Claudio Annovi, Responsabile Ser.T Ausl Mo distretto sanitario di Sassuolo; Laura Caldarella, Gruppo Autoascolto Famiglie Giovani Vittime della Strada; Giuseppe Schenetti Pilota.

L’ingresso, naturalmente, è libero e gratuito: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.