Da oggi le giovani coppie reggiane avranno un aiuto in più per l’acquisto della prima casa. Attraverso i buoni casa, infatti, ogni coppia potrà ricevere un contributo di 5.198,12 euro per l’acquisto dell’abitazione.

Potranno accedere a questo tipo di contributo le giovani coppie residenti nel Comune di Reggio Emilia con età (di almeno uno dei due coniugi) non superiore a 35 anni, sposate nel 2003 (o nel 2002, se hanno avuto un figlio nel 2003), che abbiano acquistato la casa l’anno scorso.

Le domande per ottenere uno dei 59 buoni disponibili, presentate tramite moduli prestampati, compilati e completi degli allegati richiesti, dovranno essere consegnate all’Ufficio Casa comunale, in viale Monte Grappa 13/D, a partire da oggi e non oltre il 7 maggio, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17. Le domande potranno inoltre essere inviate anche con lettera raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo. Per presentare la domanda bisogna non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio diverso da quello per cui si chiede il contributo; avere un valore dell’Isee non superiore a 30.000 euro; essere in possesso della promessa di vendita, compromesso, delibera di assegnazione in proprietà o rogito per l’acquisto dell’alloggio.

La richiesta del contributo dovrà riferirsi a una casa avente una superficie utile non superiore a 95 mq. I requisiti sono riportati in modo dettagliato nel bando, scaricabile dal sito internet Comune di Reggio che può essere richiesto, insieme al modulo di domanda, nei seguenti luoghi: Comune Informa- Urp-Informagiovani, Spazio dei cittadini di Ospizio, Spazio dei cittadini di Pieve.