Torna dal 15 al 30 maggio ‘Modena Terra di Motori‘, la manifestazione promossa dal Comune di Modena, Camera di Commercio, Provincia di Modena, con la collaborazione dell’Unione Industriali Modena, che celebra e rende omaggio alla lunga tradizione motoristica modenese.


Una festa che coinvolge l’intera città proponendo agli appassionati tante iniziative in collaborazione con diverse case automobilistiche, musei, collezioni private, amatori e associazioni del mondo del motorismo.

Per tutta la durata della manifestazione presso l’ex Manifattura Tabacchi sarà allestita la mostra Benzina show – “Il pieno,…grazie!”, una performance che abbinerà l’esposizione di auto storiche pregiate a una suggestiva mostra di pompe di benzina, grazie alla partnership col Museo Fisogni.

Le vetrine del Centro Storico saranno tutte allestite a tema. Nel fine settimana del 15 e 16 maggio le piazze del centro storico diventano teatro per vari appuntamenti: Esposizione delle più belle auto e moto del passato e del presente. Mostre e mercatini scambio sotto i portici di via Emilia Centro. Spazi interamente dedicati ai più piccoli con esibizioni e prove di mini moto. Gemellaggio con la Romagna alla scoperta delle sue tradizioni motoristiche.

E tanti altri appuntamenti. Sabato 29 e domenica 30 maggio, grande conclusione con il 3° Historic Challenge “Trofeo Città di Modena” che quest’anno ospiterà il 2° Gran Prix Walter Villa.