Sete Gibernau (Honda) ha vinto il Gp di Francia, terza prova del motomondiale nella classe MotoGp, che si è corso sul circuito di Le Mans. Lo spagnolo del team di Fausto Gresini, che ha incrementato il suo vantaggio in classifica, ha preceduto sul traguardo nell’ordine Carlos Checa (Yamaha) e Max Biaggi (Honda). Quarto posto per Valentino Rossi (Yamaha), protagonista dell’ennesimo entusiasmante duello con il rivale di sempre, Biaggi.

250- Daniel Pedrosa, in sella ad una Honda, ha dominato il Gp di Francia, terza prova del Motomondiale nella classe 250. Al secondo posto si è classificato il francese De Puniet, su Aprilia, al terzo lo spagnolo Toni Elias (Honda). Roberto Rolfo e Manuel Poggiali sono caduti entrambi nei primi giri della gara.

125- Andrea Dovizioso ha conquistato il Gp di Francia. Il pilota italiano aumenta il suo vantaggio in testa alla classifica con il secondo successo stagionale. Eppure, al via, lo spunto migliore era stato quello di Barbera, che aveva bruciato l’azzurro della Honda, partito dalla pole. Si è subito formato un gruppo di testa con otto piloti a lottare per le prime posizioni, mentre il vincitore della corsa di Jerez Simoncelli ha abbandonato la gara nelle prime battute a causa di una caduta. L’ordine di arrivo vede quindi primo Dovizioso, secondo Locatelli, terzo lo spagnolo Lorenzo.