Federica Guidi e’ stata rieletta Presidente del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna per il biennio 2004-2006. La Presidente, 34 anni, laureata in giurisprudenza, e’ dirigente del Gruppo Ducati Energia di Bologna, azienda leader nel settore della componentistica elettromeccanica, della quale e’ responsabile dell’ufficio acquisti.


Guidi, in quanto Presidente regionale dei giovani imprenditori, sulla base del nuovo statuto e’ vicepresidente di Confindustria Emilia-Romagna.

La rielezione di Federica Guidi e’ stata l’occasione per confermare l’impegno dei giovani imprenditori per lo sviluppo competitivo dell’Emilia-Romagna. ”I giovani imprenditori -afferma Federica Guidi – hanno fiducia sulla possibilita’ di fare impresa in questa regione, di sviluppare e far crescere le proprie aziende”.
”Abbiamo individuato alcune direttrici – prosegue – di sviluppo sulle quali ci impegneremo direttamente, in particolare i giovani e la scuola, ma riteniamo che la risorsa prima essenziale che occorre in Emilia-Romagna e’ quel gioco di squadra che dobbiamo ritrovare”.