Piazza Grande di Modena ospiterà il 10 giugno (ore 21) il concerto di Sting, uno dei tre previsti in Italia (gli altri saranno a Verona e Roma): l’ex Police presenterà i brani di ‘Sacred love’, il suo disco più recente che è stato per diverse settimane ai primi posti delle classifiche europee.

Nelle scorse settimane è uscito anche in italiano il libro ‘Broken music’, in cui Sting racconta soprattutto della propria adolescenza. Nato a Newcastle nel 1951, all’anagrafe Gordon Summer, nel 1977 il musicista ha fondato con Stewart Copeland e Andy Summers i Police, il cui ‘reggae bianco’ ha ottenuto un successo planetario fino al 1984, anno in cui il trio si sciolse quando era all’apice della popolarità.

Nel 1985 Sting ha debuttato ufficialmente come solista con ‘Dream of the blue turtles’, primo di una serie di dischi di successo (‘Bring On The Night’, ‘Nothing Like The Sun’, ‘The Soul Cages’, ‘Ten Summoner’s Tales’, ‘Mercury Falling’, ‘Brand New Day’ e ‘All This Time’), che gli hanno fatto ottenere dieci Grammy, due Brits, un Golden Globe, un Emmy, due nominations per gli Oscar, apparizioni in più di dieci film e nella commedia ‘Threepenny Opera’ a Broadway. In concerto Sting sarà accompagnato da Jason Matthew Rebello, Dominic Miller, Abdelrhani Krija, Mark Eldridge, Patricia Donna Gardier, Bryan Keith Carlock ed Esther Rose.

Il biglietto (33 euro più la prevendita), si può acquistare nelle rivendite abituali.

Info: 059/361116