Nell’ambito delle iniziative culturali previste nel programma della sesta edizione della manifestazione ‘Balsamico è’, questo pomeriggio e domani pomeriggio, alle 16, si svolgeranno due visite guidate al patrimonio storico, culturale ed artistico di Nonantola.

L’appuntamento per chi fosse interessato a partecipare a questa interessante iniziativa è fissato al Punto informativo turistico (Pit) di via Marconi 11.

La visita toccherà in primis l’Abbazia, il Museo diocesano benedettino, il Museo archeologico Antiquarium, poi la Rocca, il Palazzo della Partecipanza Agraria, la Torre dei Bolognesi e le altre bellezze della cittadina. A seguire è prevista la visita all’Acetaia comunale con degustazione.

Ricordamo che domani, domenica 30 maggio, il programma di ‘Balsamico è’ prevede anche l’iniziativa ‘Itinerari Balsamici’, che offrirà degustazioni e vendita di prodotti tipici presso i negozi del centro storico di Modena e non solo. Mentre altre visite guidate sono previste per mercoledì 2 giugno, sempre alle 16, e per domenica 6 giugno alle 10.