Lea Ceramiche di Fiorano Modenese nel 2003 ha registrato un incremento del fatturato, che e’ stato di 67,9 milioni, in aumento del 18,7% rispetto al 2002 (57,2).

Il margine operativo lordo e’ stato pari a 10,3 milioni (15,2% del fatturato), rispetto ai 9,4 del 2002, mentre il reddito operativo e’ risultato pari a 8,9 mln (13,1% del fatturato), contro i 7,7 del 2002. L’utile prima delle imposte e’ stato pari a 8,7 mln (12,8% del fatturato), in crescita rispetto ai 6,9 del 2002. Il risultato netto e’ stato di 4,9 milioni, in rialzo del 20% rispetto ai 4 dell’anno precedente.


Il Gruppo Panaria, di cui Lea Ceramiche fa parte insieme a Ceramica Panaria, Cotto d’Este, Fiordo e alla portoghese Maronagres (che ha recentemente cambiato il nome con Margres) ha chiuso il 2003 con un fatturato di 207,3 milioni, a fronte dei precedenti 180,8 milioni, in crescita del 14,6% rispetto al 2002. Il margine operativo lordo e’ pari a 37,5 milioni di euro (18% del fatturato), rispetto ai 34,7 del 2002, mentre il reddito operativo e’ pari a 25,5 mln (12,3% del fatturato), contro i 23,6 del 2002. L’utile prima delle imposte e’ pari a 22,7 milioni (10,9% del fatturato), in crescita rispetto ai 20,7 del 2002, mentre il risultato netto e’ pari a 14,4 milioni (7% del fatturato) rispetto ai 12,6 del 2002.


Nel primo quadrimestre del 2004 la crescita di Lea Ceramiche, per quanto riguarda i piu’ importanti indicatori economici, e’ continuata con lo stesso livello.