Comincia una settimana importante di lavoro per la Ferrari. Concluso il Gp d’ Europa con la doppietta, la vittoria di Michael Schumacher e il secondo posto di Rubens Barrichello, la squadra torna al lavoro da oggi fra Silverstone e Monza.


Sul circuito inglese prova Schumacher, che mercoledi’ si alternera’ con Barrichello; il brasiliano chiudera’ il lavoro giovedi’. A Monza da oggi, per tre giorni, il test vedra’ impegnato Luca Badoer, e venerdi’ Andrea Bertolini.
Ieri mattina a Maranello si e’ tenuto il tradizionale briefing, l’ analisi successiva alla corsa. Assente Luca Di Montezemolo, impegnato a Roma per la relazione del Governatore della Banca d’ Italia, e’ stato un incontro molto tranquillo visto che la gara tedesca non ha offerto alcun problema. Nemmeno alla macchina di Barrichello, nonostante il contatto con la Bar di Takuma Sato avesse leggermente danneggiato un deflettore.


Soprattutto il test di Silverstone e’ importante perche’ servira’ a preparare non soltanto la gara inglese dell’ 11 luglio ma anche i prossimi appuntamenti del mondiale, Montreal e Indianapolis.