Da mercoledì prossimo, 9 giugno, verrà modificata la viabilità in vicolo Grassetti. In questa data diventerà esecutivo il provvedimento di trasformazione del doppio senso di circolazione del vicolo in senso unico, con direzione da via Balugola a via dei Servi.

L’intervento si è reso necessario per risolvere le difficoltà di transito contemporaneo di due veicoli in direzioni opposte, in un tratto di questa stretta e breve strada che collega appunto via Balugola con via dei Servi. Per i veicoli che accedono al vicolo Grassetti da via Balugola da mercoledì non cambierà nulla mentre quelli provenienti da via dei Servi potranno invece accedere al vicolo svoltando su via Selmi e proseguendo poi per Largo Torti e quindi via Balugola.

Decisa dopo le richieste e le segnalazioni dei cittadini, la trasformazione in senso unico di vicolo Grassetti è inserita nell’ambito della riorganizzazione della circolazione e della sosta nella zona a traffico limitato (seguendo di poco altri interventi che hanno riguardato via Donzi, via Modonella e via Campanella, in prossimità della sede centrale delle Poste Italiane) e non determinerà alcuna modifica delle aree di sosta.