Seguendo le tracce lasciate sulla sede stradale, gocce di olio perse da un braccio idraulico montato di su autocarro, operatori della Polizia Municipale sono riusciti a rintracciare il conducente di un automezzo che con la perdita del liquido ha causato la caduta di uno scooterista e un paio di pericolose sbandate di automobilisti in transito. Il fatto è avvenuto verso le 11,30 in via Divisione Acqui nei pressi del sottopasso della tangenziale.

Della pericolosa macchia d’olio si è accorta una pattuglia di agenti motociclisti che hanno subito provveduto ad allertare i conducenti in transito. Nonostante questo, uno scooterista ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico dove i sanitari gli hanno prestato le cure del caso. Anche due automobilsti hanno rischiato di finire fuori dalla sede stradale.

Mentre una pattuglia presidiava la zona, un’altra ha seguito le tracce lasciate dall’automezzo che hanno portato gli agenti in un cantiere edile nei pressi della stazione delle Ferrovie provinciali. Qui è stato trovato un vecchio autocarro Fiat revisionato che perdeva olio dal braccio idraulico montato sul casssone. Al conducente del mezzo F. F. autotrasportatore 34enne residente nella provincia di Bologna, è stata ritirata la patente perchè il cronotachigrafo di bordo non era in regola. Elevato sanzioni amministrative per pneumatici usurati, perdita del carico ed istitutito una pratica per danni. Il conducente dell’autocarro rischia inoltre una querela a parte dello scooterista ferito.

La zona in via Divisione Acqui è stata presidiata dagli operatori del comando di viale Amendola sino all’arrivo del personale di Meta che ha provveduto a pulire la sede stradale.