Autostrade per l’Italia ha reso noto che la A1 sarà chiusa in entrambe le direzioni nel tratto tra la stazione di Reggio Emilia e l’innesto con l’Autobrennero dalle ore 22.00 di sabato 12 alle ore 6.00 di domenica 13 giugno. Chiuso anche lo svincolo in entrata di Reggio Emilia, direzione Bologna. La chiusura è dovuta al varo di due cavalcavia al km 142 e 148 della A1.


I veicoli provenienti da Milano e diretti verso sud, dovranno uscire alla stazione di Reggio Emilia, percorrere la SS 9 via Emilia e rientrare in autostrada alla stazione di Modena nord.
Quelli provenienti da sud e diretti verso Milano potranno uscire alla stazione di Modena nord, percorrere la SS 9 via Emilia, rientrare alla stazione di Parma, oppure potranno raggiungere Milano percorrendo prima la A22 Autostrada del Brennero in direzione Verona e poi, da Verona, la A4 Milano-Venezia in direzione Milano.


I mezzi diretti da Milano alla A22 dovranno uscire alla stazione di Reggio Emilia e rientrare a Modena nord per immettersi sull’ Autobrennero. Quelli provenienti dalla A22 e diretti a nord, potranno uscire alle stazioni di Carpi o Campogallliano e rientrare a Reggio Emilia.

La notizia della chiusura verra’ diramata anche attraverso i pannelli a messaggio variabile in Lombardia e in Emilia Romagna.