Entro il prossimo 30 giugno dovrà essere pagato l’acconto dell’Imposta comunale sugli immobili (Ici). In questa occasione dovrà essere versato il 50% dell’imposta dovuta, calcolata in base alle aliquote e detrazioni dei dodici mesi dell’anno precedente (alla situazione patrimoniale dei primi sei mesi del 2004 si applicano cioè le aliquote e le detrazioni previste per il 2003).

Il saldo dell’Ici dovrà invece essere versato dal primo al 20 dicembre, con un eventuale conguaglio nel caso il saldo stesso sia maggiore dell’acconto già pagato. Il versamento potrà anche essere effettuato in un’unica soluzione, sempre entro il 30 giugno prossimo e sempre calcolandolo in base alle aliquote e alle detrazioni in vigore nell’anno in corso.
Per quanto riguarda Modena, ricordiamo che le aliquote in vigore sono le stesse del 2003, il 5.2 per mille ad esempio per l’abitazione principale.

All’indirizzo Servizio Tributi Ici è possibile consultare tutte le informazioni relative al pagamento e prelevare la relativa modulistica.
L’Ufficio Ici del Comune di via Santi 40, primo piano, è poi a disposizione per la distribuzione gratuita della documentazione e per qualsiasi chiarimento il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.30, il giovedì mattina dalle 9 alle 13, il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18.30, numero di telefono 059/206529-206624.