Sarà ancora Sestola la sede della preparazione estiva del Palermo Calcio. La squadra rosanero, promossa in serie A – spiega una nota del distretto turistico – ha infatti riconfermato l’accordo con la ‘Perla dell’Appenninò modenese, prolungando rispetto allo scorso anno il tempo di permanenza, dal 2 al 21 agosto, anche in considerazione del fatto che il Bologna, dopo tanti anni, ha deciso di trasferire il ritiro in Alto Adige, a Vipiteno.

“La decisione dei rossoblù – spiega la nota – ha amareggiato i sestolesi che si sono però immediatamente rifatti, chiudendo al volo con il Palermo, grazie al lavoro dell’Amministrazione comunale e dell’Ac Sestola. Ci saranno comunque volti conosciuti, a partire dall’allenatore, l’ex bolognese, molto amato a Sestola, Francesco Guidolin, fino al bomber Luca Toni, che è della vicina Serramazzoni”. La società siciliana, contattata, ha confermato che a Sestola ci sarà la seconda parte della preparazione: da metà luglio in avanti, fino al 2 agosto, la squadra lavorerà a Ravascletto (Udine).

L’appennino modenese ha già portato fortuna al Palermo. Lo scorso anno il ritiro sestolese ha fatto da prologo alla promozione in A, mentre la precedente salita nel massimo campionato, risalente agli anni ’70, si concretizzo’ dopo che la preparazione estiva si era svolta nella vicina Montecreto.