Fabio Mantovani è l’artista che fino ad oggi si servirà dell’open space de La Tenda di viale Molza per proporre nell’ambito di ‘Arte in cantiere’ la sua performance ‘fotografica’, protagonista della quale è una Citroen Ds, che creerà un collegamento tra lo spazio espositivo e la piazza cittadina.

L’inaugurazione dell’opera è prevista per domani pomeriggio alle 18. Il progetto di Mantovani, intitolato ‘Andam a Modna’, prevede, spiega l’artista, “che i visitatori della Tenda vengano istantaneamente fotografati lasciando una traccia su pellicola del loro passaggio”. Ricordiamo che ‘Arte in cantiere’, giunta al suo quarto e ultimo appuntamento, è un’iniziativa curata da Luca Panaro e proposta alla Tenda di viale Molza dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e che si propone come momento di aggregazione offerto dall’incontro con artisti di diversa provenienza geografica e che utilizzano differenti modalità espressive.

Quattro i ‘work in progress’ realizzati sotto gli occhi di tutti, aperti ad ogni tipo d’influenza da parte del pubblico, che anzi è fondamentale che sia dinamico e volenteroso, capace di partecipare all’opera ‘in cantiere’.