Sarà attivo da domani un nuovo servizio per gli utenti del sito www.poliziadistato.it. I navigatori potranno interrogare un esperto della polizia in materia di codice della strada, connessione sicura su internet, tutela dei minori, auto storiche.


Gli argomenti scelti sono emersi da un sondaggio proposto agli utenti del sito. Di volta in volta saranno affrontati altri temi e ne verra’ data comunicazione sul sito.


Ad inaugurare il forum, domani dalle 15 alle 16.30, sara’ un vicequestore aggiunto della Polizia stradale, che dara’ risposte sul tema della sicurezza in auto: dal trasporto degli animali domestici in macchina alla disposizione dei bagagli sul tetto, all’ eta’ dalla quale i bambini possono viaggiare senza seggiolino e cosi’ via. Per parlare in diretta con gli esperti della polizia e’ necessario registrasi al forum: per farlo e’ sufficiente compilare l’ apposito modulo che appare sullo schermo nella sezione dedicata e seguire le istruzioni. Il forum, ovviamente, e’ moderato: ci sono persone addette a verificare l’ attinenza delle domande e a metterle in rete.


Gli altri temi che verranno affrontati in futuro saranno la tutela dei minori, reati e suggerimenti per difenderli; le indagini sui serial killer e sui crimini violenti, la ricerca delle prove di reato, la ricostruzione della scena del crimine; dalla Ferrari 250 alla nuovissima Lamborghini, curiosita’ e notizie sulle auto vecchie e nuove della polizia; gli accorgimenti per una navigazione sicura su internet.