Torna domani, 1 luglio, l’appuntamento ormai tradizionale con i “Giovedì sotto le stelle”, torna l’appuntamento con la grande festa nel centro storico di Sassuolo. Durante tutti i giovedì di luglio, infatti, da anni il centro storico di Sassuolo si trasforma in un vero e proprio centro commerciale all’aria aperta: negozi aperti fino a tarda notte, musica, spettacoli, animazioni per tutte le piazze e le vie del centro per una serata all’insegna del divertimento, mitigando la calura di questi giorni con una serata diversa dal solito.

Un programma ricco e coinvolgente offerto dall’amministrazione comunale di Sassuolo e dal Comitato Commercianti Centro Storico. Si inizia quindi domani sera con il più classico degli appuntamenti: la sfilata di Moda e Spettacolo sotto la regia dell’agenzia Diamons.

Domani sera, nel palcoscenico allestito nella suggestiva cornice di piazza Garibaldi, modelle e indossatori sfileranno con le ultime novità reperibili nei negozi del centro, dando vita ad uno spettacolo che ormai da anni attira centinaia e centinaia di visitatori in piazza.

La sfilata di moda sarà sicuramente l’evento clou della serata, ma tante altre iniziative allieteranno i partecipanti fino a notte inoltrata accompagnando la loro “vasca” nel centro cittadino con tutti i negozi aperti.


Di seguito elenchiamo, strada per strada, tutte le altre iniziative:

– Piazza Martiri Partigiani: mercato ambulante, curiosità, animazioni, giochi per bambini con i gonfiabili, balli per tutte le età con la scuola Abas ed esibizioni di break dance.

– Via Cavallotti: Una intera via allestita a tema che offrirà gratuitamente golosità a tutti.

– Via Clelia: ristoro, musica e giochi a premi per tutti.

– Via Menotti: Musica dal vivo con il quartetto jazz “Sette Soli”.

– Via Mazzini: spettacolo di clown e musica con il quartetto “Delta Jazz”.

– Via Pretorio: gastronomia con la “Bottega del cuoco”, la Banda La Beneficienza, presso l’ex caserma dei Carabinieri, offrirà musica e gastronomia.



Naturalmente per tutta la serata i negozi del centro terranno aperti i battenti e sarà possibile fare ottimi affari sulle bancarelle dei commercianti; in più, novità di quest’anno, il gioco “Caccia alla Frase”, si potranno vincere simpatici e utili premi oltre a buoni per pizze gratuite.
Il gioco inizierà alle ore 21 in piazza Martiri Partigiani, vicino alla Guglia, e terminerà alle ore 23 circa.


** 2000 appuntamenti (tutti gli appuntamenti a Sassuolo e dintorni)