La canzone italiana è protagonista della rassegna ‘SuoniaMo’, festa della musica e dell’estate che si tiene in luglio in piazza Grande a Modena, per iniziativa degli assessorati alla cultura e al centro storico. Quattro appuntamenti, tutti a ingresso gratuito e sempre alle 21, per ascoltare alcuni fra i protagonisti della hit parade.

Ad aprire il poker di serate, domenica 11 luglio, saranno Max Pezzali, Francesco Renga, Spagna, Simone, gli Stadio, Rio, Daniele Groff, oltre a tre emergenti: Cecco (ex cantante degli Ateche, prodotti da Pelù), Antonio Traversa e il gruppo dei Godiva.

Il 14, sul grande palco sotto la Ghirlandina salirà Nek, per un concerto che si preannuncia ‘speciale’. Il cantante sassolese dunque, anche se ormai ha raggiunto la celebrità, in questo spettacolo canterà ‘in casa’, proponendo dieci anni di successi.
Il 21 sarà la volta di Irene Grandi, che quest’anno conduce il ‘Festivalbar’: anche grazie all’incontro con Vasco Rossi, l’ultimo album (‘Prima di partiré) ha proposto la cantante fiorentina nelle vesti che le sembrano più congeniali, quelle di rocker.
L’ultimo concerto, il 28, vedrà sul palcoscenico Roberto Vecchioni, cantautore con una carriera più che trentennale: proporrà i suoi cavalli di battaglia e i brani dell’ultimo album, ‘Rotary club of Malindi’, i cui proventi vanno a un progetto di sostegno per le madri sieropositive africane. L’organizzazione tecnica dei concerti è affidata all’agenzia Studiòs. Info: 059/220022