Arie e danze‘ proposte dalla cantante giapponese Akiko Takiguci, soprano, accompagnata dal duo chitarristico dei fratelli Marco e Stefano Bonfanti. E’ il concerto che si svolge questa sera alle 21, nel Borgo medievale di Savignano sul Panaro, in Piazza d’armi.


Lo spettacolo, a ingresso gratuito, fa parte della quinta edizione della rassegna “Lungo le antiche sponde”, il cartellone musicale promosso, nella cornice delle ville sul Panaro, dalla Provincia di Modena e dai Comuni di Bastiglia, Bomporto, Ravarino (Unione del Sorbara), Nonantola, San Cesario sul Panaro, Savignano sul Panaro e con il contributo della Regione Emilia Romagna, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di Aimag e di Evobus.

Il programma della serata prevede brani di Rodrigo, Lilla-Lobos e De Falla, di Giuliani e Granados.

-La cantante Akiko Takiguci si è diplomata in canto a Tokio per poi proseguire gli studi in Italia, alla Scuola di musica di Milano, e in Svizzera, al Conservatorio di Lugano. Lo scorso anno ha debuttato nel ruolo di Colombina nell’opera “Arlecchinata” di Antonio Salieri.

-Marco e Stefano Bonfanti si esibiscono in duo dall’inizio della carriera concertistica, nel 1990, dopo essersi diplomati al Conservatorio Verdi di Como. Hanno partecipato a numerosi concorsi e collaborano con prestigiose orchestre, come quella del Teatro alla Scala di Milano o quella della Radio Svizzera italiana.