Si è tenuto nella mattinata di oggi a Fiorano Modenese un incontro tecnico per giungere ad una rapida e completa realizzazione del terzo stralcio della Modena-Fiorano. Al tavolo hanno partecipato autorità, tecnici e realizzatori interessati all’opera: il Sindaco di Fiorano Claudio Pistoni, il sindaco di Formigine Franco Richeldi e quello di Sassuolo Graziano Pattuzzi, l’assessore sassolese Sandro Morini, l’assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Egidio Pagani, i responsabili della CMB, i tecnici dei diversi comuni e della Provincia.

Il nodo della viabilità – chiarisce il Sindaco di Fiorano Claudio Pistoni – deve essere affrontato con forza, capacità progettuale e di sintesi per rimuovere gli ostacoli e giungere a conclusioni rapide e positive. La strada dell’incontro con tutti gli interessati, per condividere informazioni, problematiche e azioni risolutive, incarna e testimonia il modello di soluzione dei problemi che vogliamo attuare.


L’incontro porterà già nei prossimi giorni a decisioni operative per giungere al più presto alla completa realizzazione del terzo stralcio della Modena-Fiorano. Nelle prossime settimane verrà attuato un secondo incontro per fare il punto della situazione sul quarto stralcio, su quale la Provincia di Modena ha di recente assunto le competenze.