Meta collabora alla campagna d’informazione promossa dalla Polizia di Stato e dalla RAI per prevenire il problema delle truffe a danno degli anziani. E’ proprio nella stagione estiva che questo fenomeno tende, purtroppo, ad acuirsi, poiché le persone anziane restano sole in città e sono più esposte a rischi di raggiro.

Il messaggio della campagna è chiaro: ‘se qualcuno bussa alla porta e non lo conoscete, chiamate il 113. La Polizia verrà in vostro aiuto‘.
I mezzi con i quali viene promossa la nuova campagna estiva anti-truffa sono: una lettera firmata dal presentatore televisivo Paolo Limiti ed un catalogo nel quale sono riportate le regole d’oro per riconoscere le situazioni di rischio. La lettera verrà inviata a tutti i cittadini modenesi e della provincia di Modena con la prossima bolletta Meta. Inoltre il testo sarà diffuso in luoghi di aggregazione presenti su tutto il territorio servito da Meta, come Polisportive e sedi di Comitati Anziani.

Inoltre Meta ha messo a disposizione un numero verde: 800 964455, raggiungibile gratuitamente da qualsiasi apparecchio telefonico.