Partono entro l’estate i lavori sulla strada provinciale 19 a Prignano, in località Canneto, che consentiranno di superare il divieto di transito per i mezzi pesanti.

I lavori sulla Sp 19, appaltati nelle scorse settimane per una spesa complessiva di 350 mila euro, consentiranno l’eliminazione di un tornante che oggi impedisce il transito dei mezzi pesanti. La variante di 150 metri verrà realizzata interamente su di un promontorio roccioso e per lo scavo non si potrà ricorrere a esplosivi (nelle vicinanze si trovano anche delle abitazioni) ma a demolitori idraulici. I lavori termineranno nella prossima primavera, salvo ritardi particolari per il maltempo.

E’ stato illustrato anche lo studio di fattibilità che la Provincia ha predisposto per la sostituzione dell’attuale ponte Bailey che scavalca il Rio Pescarolo, realizzando in pratica una nuova infrastruttura “contenuta” all’interno del ponte storico, che manterrà così la sua integrità architettonica pur consentendo il necessario adeguamento della geometria stradale.