Operatori del Corpo della Polizia Municipale, durante i servizi serali e notturni, sono costantemente impegnati nel controllo dei parchi pubblici, al fine di tutelare, in particolare, la quiete pubblica e la vivibilità degli stessi.


Nella serata di martedì 27 luglio, pattuglie di operatori del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale, recentemente costituito, hanno perlustrato, con le moto di servizio, i parchi pubblici di Sassuolo ( ex -Ducale, Somada, Albero d’Oro) e di Maranello (parco Ferrari, parco “Due”).

Controlli che proseguiranno anche nelle prossime settimane per far fronte alle segnalazioni da parte dei cittadini in un periodo, come quello estivo, tradizionalmente contrassegnato dall’aumento di schiamazzi e rumori notturni da tenere sotto controllo.

Nel corso dei controlli della scorsa serata, due ciclomotori sono stati sequestrati perché i conducenti erano sprovvisti di casco obbligatorio, tre ciclomotori sono stati invece sanzionati in quanto non sottoposti a revisione, altre due violazioni accertate per mancanza dei documenti al seguito.