Sabato torna per il terzo anno consecutivo la manifestazione organizzata da Circolo Culturale Fahrenheit 451 e Temple Bar, Summer Live Explosion, festival di gruppi indipendenti, che da quest’anno vanta la collaborazione di Rockit, il portale musicale più importante d’Italia.
Per quattro serate presso il Parco Ducale di Sassuolo si esibirà il meglio del panorama indipendente italiano, affiancato dalle più promettenti realtà locali.


concerti, previsti oltre che per il 31 luglio, anche per il 7 e 28 agosto ed il 4 settembre, avranno inizio alle ore 21.30 e saranno gratuiti.


Ad inaugurare il festival sabato sera ci saranno i bresciani Edwood. Minimalismo elettronico e chitarre dal vago gusto retrò rimangono sempre in perfetto equilibrio tessendo tele sonore da cui partono, improvvise e contagiose, melodie beatlesiane, sempre cantate in inglese. 11 canzoni di classe dentro “Like a Movement” , loro disco d’esordio uscito per Fosbury, vi troviamo il meglio della new wave anni 80, i Cure , i Notwist ed il miglior indie rock inglese.

Apriranno la serata i modenesi In Limine, reduci da un’acclamata esibizione sul palco di Arezzo Wave 2004, alfieri di un raffinato pop visionario e cantautorale. Una miscela di dark e cadenze mediterranee. Il registro italiano contribuisce alle suggestioni acustico-visive con cui farciscono la loro opera capace di sferzate violente e dolcezze melodiche.

Presso l’area concerti saranno presenti banchetti del commercio equo e solidale e di altre associazioni.


Maggiori informazioni ed il programma completo della manifestazione si possono trovare sul sito web del Circolo Fahrenheit 451, www.fahreweb.it


** Altri appuntamenti nel nostro calendario: 2000appuntamenti