Seconda operazione congiunta nel giro di una settimana in via San Pietro 6, nel quartiere Braida.
In stretta collaborazione con Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Sat e Azienda Usl, la Polizia Municipale di Sassuolo nelle prime ore del mattino ha condotto un sopralluogo nel corso del quale sono stati controllati due appartamenti: al loro interno, un clandestino, condotto in Questura per gli accertamenti.


Pessime le condizioni igienico sanitarie dei locali, giudicati assolutamente non agibili: con un’ordinanza firmata dal Sindaco, si è proceduto quindi alla muratura degli ingressi, realizzata dalla ditta del Global Service incaricata dal Comune, in modo da impedire l’accesso ai locali.
Altri tre clandestini sono stati trovati nei garage del civico 6 di Via San Pietro: condotti in Questura, anche per loro si sta procedendo agli accertamenti.

Continua quindi l’azione di controllo e vigilanza annunciata dal Sindaco Pattuzzi nelle scorse settimane, azione resa possibile dalla collaborazione con le Forze dell’Ordine e l’Azienda Usl. Quella di questa mattina è infatti la seconda operazione di controllo condotta nell’ultima settimana in Via San Pietro 6, uno dei punti più “caldi” dei quartiere Braida: il 27 luglio scorso, infatti, la Polizia Municipale e le Forze dell’ordine avevano controllato altri appartamenti. In quel caso, quattro degli occupanti erano risultati non in regola ed uno degli appartamenti era stato giudicato inagibile, a causa delle condizioni igienico sanitarie dei locali.