Una terra mille volte unica‘. E’ questo il titolo di una nuova guida turistica prodotta dalla Provincia di Modena in collaborazione con Elis Colombini editore.


Si tratta di una agile pubblicazione che in questi giorni viene distribuita gratuitamente negli uffici turistici, dalle pro loco e dall’assessorato provinciale al Turismo (via Barozzi 340, tel. 059 209477).

Scopo dell’iniziativa è quello di fornire ai villeggianti e ai turisti di passaggio uno sguardo sintetico, ma completo, dei “tesori” della cultura, della storia e della tradizione enogastronomia modenesi.

La guida presenta una serie di schede dove vengono descritti in modo sintetico e con foto i grandi filoni di interesse turistico nel modenese: il romanico, le oasi e i parchi, le ville storiche, gli itinerari d’arte e fede, l’ambiente naturale, i castelli e i borghi storici, i musei, l’Appennino, la neve, i tesori della città di Modena, i sapori della cucina tipica, i gioielli estensi, gli eventi culturali e la Ferrari.

Completa la pubblicazione un’ampia sezione dedicata a tutte le informazioni utili sui servizi di accoglienza e ospitalità sparsi sul territorio.