La Figc ha confermato che il Napoli non sarà inserito nel calendario di serie B. Bari e Pescara saranno ripescate. Anche dopo la diffida ricevuta dal tribunale, la Figc prosegue per la sua strada.

Il consiglio federale ha confermato la bocciatura del Napoli e di conseguenza, l’inserimento nei calendari, che saranno pubblicati al termine della riunione, di Bari e Pescara al posto dei partenopei e dell’Ancona. I gironi di C1, anch’essi varati oggi, avranno invece una X per fare posto al Napoli se sarà applicato il Lodo Petrucci. La decisione definitiva verrà presa il primo settembre.

Stamane sono stati sorteggiati i calendari de serie A e B 2004/05 che prenderanno il via il prossimo 11 settembre.
I campioni d’Italia del Milan esordiranno a San Siro contro il Livorno, mentre la Juventus farà visita al Brescia.
Trasferta anche per l’Inter che sarà di scena a Verona con il Chievo.
Sfide delicate per Roma e Lazio impegnate rispettivamente con Fiorentina e Sampdoria. Di seguito l’intera prima giornata:
serie A

Atalanta-Lecce,
Brescia-Juventus
Cagliari-Bologna
Chievo-Inter
Milan-Livorno
Palermo-Siena
Parma-Messina
Reggina-Udinese
Roma-Fiorentina
Sampdoria-Lazio.

serie B

Arezzo-Catania
Catanzaro-Bari
Cesena-Triestina
Empoli-Ascoli
Modena-Genoa
Perugia-Crotone
Pescara- Piacenza
Salernitana-Treviso
Torino-Verona
Venezia- Albinoleffe
Vicenza-Ternana.

Roma-Inter il 3 ottobre alla quinta giornata, il derby Milan-Inter alla settima (24 ottobre), il turno successivo Juventus-Roma, alla 13/a Inter-Juventus (28 novembre) e il derby Lazio-Roma alla 17/a, il 6 gennaio 2005: sono alcuni degli scontri più interessanti che contraddistinguono il calendario della serie A.
La stagione inizierà sabato 11 settembre con gli anticipi della prima giornata e terminerà il 29 maggio 2005.
Sono previsti cinque turni infrasettimanali: mercoledì 22 settembre 2004, mercoledì 27 ottobre, mercoledì 10 novembre, giovedì 6 gennaio 2005 e mercoledì 2 febbraio 2005.
Cinque anche le soste del campionato: domenica 10 ottobre 2004, per dare spazio a Slovenia-Italia (9 ottobre 2004 di qualificazione mondiale), domenica 21 novembre (amichevole Cina-Italia), domenica 26 dicembre, domenica 2 gennaio, e domenica 27 marzo 2005 (Italia-Scozia per qualificazioni mondiali).