Dalla musica agli spettacoli teatrali, dalle gare sportive alle escursioni. Vari gli appuntamenti proposti per il week end dalla Comunità Montana Appennino Modena Ovest.

Questa sera a Montefiorino: ‘Vivivenerdì la piazza’. Serate in piazza con musica dal vivo, spettacoli e servizio bar Organizzato dal Comune di Montefiorino, operatori e commercianti.

Da oggi a domenica a Prignano, loc. Morano: ‘Sagra paesana’ organizzata dalla Parrocchia. Domenica ore 10.00-15.30: ‘Montagna Felice-Percorso da Orso’: piccoli esploratori dell’immaginario. Attività di esplorazione, di avventura nel bosco vicino alla piazza. I partecipanti devono creare, insieme alle guide e agli animatori, un percorso che supera tutte le insidie e le avversità di un itinerario avventuroso.

Sabato 21 e Domenica 22 a Montefiorino: ‘C’era una volta’. Percorso di conoscenza attraverso la fiaba. Seminario di psicologia esoterica. Dalle ore 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo. Per informazioni e prenotazioni Associazione insieme per conoscere e fare Magda Piacentini 333/2521483.

Sabato 21 a Frassinoro loc. Piandelagotti: ‘Pomeriggio per bambini’, inizio ore 16, giochi e animazioni per bambini e ragazzi
Organizzato dalla Palestra New Events.

Sabato 21 a Palagano: ‘Strapazzona’: gara podistica organizzata dalla Polisportiva di Palagano.

Sabato 21 e Domenica 22 a Palagano: ‘Susano in Festa’ organizzata dal Circolo Acli.

Sabato 21 Domenica 22 a Montebaranzone:
‘Festa Matildica’. Sabato ore 21.00 spettacolo teatrale “Matilde di Canossa una Donna” con Gemma Messori. Regia di Lorenzo Casolari e musiche di Mirco Bondi.
Domenica 22 ore 17.30 spettacolo teatrale con corteo storico “Matilde di Canossa atto di donazione. Montebaranzone anno 1114”. Durante le due giornate è possibile degustare piatti tipici e specialità dell’epoca.

Domenica 22: ‘L’alta Valle del Dragone’,
Escursione attraverso la valle del Dragone seguendo un itinerario che da Piandelagotti ci condurrà a Sasso Tignoso (formato da roccia di origine vulcanica), e percorrendolo attraverseremo il torrente, che da il nome alla valle, i boschi incontaminati e giunti infine in vetta si aprirà davanti a noi il panorama del Frignano.
Difficoltà: E. Ritrovo: Piazza. Mons. Lunardi di Piandelagotti ore 9.00. Prezzo: € 15.00 comprensivo di guida, assistenza e pranzo al sacco.

Domenica 22 Agosto a Vitriola: ‘Gara podistica’.

Domenica 22 a le Caselle di Montefiorino: ‘Festa degli Alpini’, organizzata dal Gruppo Alpini di Montefiorino.

Domenica 22 a Montefiorino: ‘Montagna Felice’. Attività creative per vestire l’albero magico. Laboratorio sulla costruzione dell’albero- totem a forma umana. Tradizione tipica dei popoli antichi molto usata nelle praterie del nord America e delle montagne nord europee.

Domenica 22 a Frassinoro: ‘La tradizione del Maggio’, XXVI Rassegna Nazionale di Teatro Popolare. Spettacolo presentato dalla Nuova Compagnia del Maggio di Frassinoro.