Dal 30 luglio ad oggi sono state circa 15.000 le persone che lo hanno scelto il Treno Azzurro, il tradizionale collegamento notturno di agosto fra le stazioni della riviera romagnola, proposto da Trenitalia e ormai da tredici anni al servizio del popolo della notte.

Fino al 28 agosto il treno continuerà a percorrere la costa tra Ravenna e Pesaro, con fermate in 14 stazioni scelte fra quelle in cui si trovano, o dalle quali è più facile raggiungere, le discoteche di maggior successo.
Anche per questa edizione, infatti, nelle stazioni di Rimini, Cattolica, Misano e Riccione, sono previste coincidenze con gli autobus dell’azienda Tram di Rimini, compreso il servizio Blue line.

Nato su impulso della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con la Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia e con Tram, Treno Azzurro si è via via arricchito di contenuti. Da servizio intelligente per consentire ai giovani di raggiungere in sicurezza le principali mete del divertimento notturno, è diventato anche un vero e proprio veicolo di comunicazione per il lancio di messaggi efficaci diretti al popolo giovanile.