Continuano le attività di ‘Montagna Felice‘: tre mesi di iniziative gratuite dedicate ai bambini e alle famiglie per vivere una gioiosa vacanza all’aria aperta, di un giorno o di qualche settimana, in un ambiente naturale, accogliente e genuino. Ultimi appuntamenti di “Montagna Felice” in Appennino, nel territorio dei comuni di Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano.

Oggi, sabato 28, e domani, domenica 29 agosto, a Montebaranzone di Prignano:
Balla coi Lupi”, due giorni da vivere nella natura in un villaggio pellerossa. Al suono dei tamburi verranno sollevate le tende indiane (ilTipì), che diventeranno le dimore dei piccoli esploratori. Una passeggiata nei boschi circostanti permetterà di raccogliere il materiale adatto alla costruzione del tipì, legna per il fuoco e per le altre strutture del villaggio. Anche gli abiti che i ragazzi indosseranno, verranno realizzati sul posto con il materiale che la natura mette a disposizione. E come tutte le tribù che si rispettano, anche la nostra avrà tamburi che suonano (fatti dai ragazzi), le proprie danze, i propri monili (anch’essi realizzati con i sassi raccolti nei dintorni). E tutto si potrà portare a casa, a ricordo di questa divertente esperienza.

Domani, domenica 29 agosto a Castelvecchio di Prignano:
Acqua Fantastica”, un laboratorio per la creazione di giochi che si fanno nell’acqua e con l’acqua, avvalendosi dell’uso di materiali di recupero, di alcune bacinelle e della fontana del paese. Insieme, bambini e famiglie, si appassioneranno alla costruzione di un mondo acquatico, ricco di stimoli creativi e fantasiosi, nel quale poter immergere le mani e far galleggiare barche, sottomarini, sommozzatori alla ricerca di tesori nascosti nelle profondità… delle bottiglie e tante altre piccole mirabilie appassionanti.

Montagna Felice” è il programma delle attività estive rivolte ai ragazzi e alle famiglie, promosso nell’Appennino di Ponente dalla Comunità Montana Modena Ovest e dai quattro Comuni del territorio (Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano), in collaborazione con la Provincia di Modena. Da giugno fino alla fine di agosto, animazioni, escursioni, laboratori creativi, curati da animatori esperti, offrono la possibilità di scoprire le ricchezze ambientali, storiche, culturali e gastronomiche dell’Appennino modenese occidentale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Informazioni Turistiche Valli del Dragone (Tel. 0536.960162).