Proseguono i lavori di manutenzione e ammodernamento generale della strada provinciale 33 di Frassineti che collega Pavullo a Polinago. I lavori si articola su più interventi distribuiti lungo un tratto di oltre 16 chilometri e con un investimento complessivo da parte della Provincia di Modena di oltre due milioni di euro.


“A lavori ultimati – sottolinea l’assessore provinciale alla Viabilità Egidio Pagani – questa arteria, così importante per l’Appennino, sarà più scorrevole e moderna. L’obiettivo è quello di migliorare la viabilità della zona in particolare tra Pavullo e Polinago”.

In prossimità dei cantieri, man mano che questi vengono attivati, si circola con un limite di velocità di 30 chilometri all’ora e, in alcuni casi, con senso unico alternato. I tecnici provinciali della Viabilità raccomandano la massima prudenza.

In diversi punti, oltre alla manutenzione straordinaria, è prevista l’allargamento e la ripavimentazione della carreggiata per consentire una maggiore scorrevolezza del traffico.

Nel territorio del comune di Pavullo i tratti interessati dai lavori sono tra Pavullo e la località Fontanafredda per circa tre chilometri e nei pressi delle località Casa Moscattini e Casa Rabacchi; nel comune di Polinago sono previsti lavori nei pressi delle località Fosso Casina, Pian di Gonato, Ponte Brandola, Casa Bortolano, Casa Candeli e in località Pizzasegala.

I lavori termineranno entro l’inizio dell’inverno.

Sempre sulla provinciale di Frassineti è stato riaperto nei giorni scorsi il nuovo ponte in località Fossa di Casina costruito sempre dalla Provincia. Non è più necessario, quindi, percorrere la deviazione alternativa predisposta durante la costruzione della struttura.