Appare con ogni probabilità di origine dolosa un incendio che la scorsa notte ha distrutto circa 200 rotoballe di fieno presso un’azienda agricola di Camurana di Medolla, nella Bassa modenese. Solo pochi giorni fa, nella notte fra venerdì e sabato, un analogo incendio aveva devastato un’azienda agricola a poca distanza da quella interessata dal rogo della scorsa notte.

Si fa strada dunque l’ipotesi che entrambi gli incendi possano essere opera di vandali o di un piromane. Entrambe le aziende agricole, tra l’altro, sono socie di un caseificio di Medolla. La scorsa notte, verso le 23, i vigili del fuoco di San Felice sul Panaro e Finale Emilia sono intervenuti nell’azienda agricola dei fratelli Bonfatti in via Camurana: il lavoro dei vigili ha permesso di evitare che il fuoco si estendesse alla vicina stalla.

Il danno, per la distruzione di varie centinaia di quintali di fieno, viene stimato sui 5.000 euro. I gestori dell’azienda agricola non si spiegano le motivazioni del rogo e dicono di non aver mai ricevuto minacce. Ora comunque c’é preoccupazione fra gli agricoltori per il ripetersi di questi episodi. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del rogo.