La Commissione Pari Opportunità, dei Comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello, è un organismo consultivo di partecipazione femminile, a carattere intercomunale, che si propone di procedere all’effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini, sanciti dall’art. 3 della Costituzione, ed in coerenza con gli orientamenti contenuti nella legge 125/91 ‘Azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro‘.

Finalità della stessa sono la promozione e la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale e per rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena parità di lavoro e nel lavoro.

La Commissione è formata da Consigliere comunali, rappresentanti di gruppi politici e assessori con delega alle Pari opportunità, rispettivamente designati dai comuni aderenti al Centro P.O., nonché da Componenti, espressione della società civile, fino ad un massimo di otto, scelte fra le auto candidature pervenute a seguito del presente avviso pubblico.

Le interessate possono presentare la propria auto candidatura, accompagnata da un curriculum, che contenga anche:
-Dati anagrafici,

-Occupazione attuale
-Attività svolte nell’ambito di quelle indicate nei criteri sopra esposti
-Motivazioni a supporto dell’auto candidatura.

L’autocandidatura scritta su Fac-simile di domanda dovrà essere indirizzata al Centro Intercomunale per le Pari Opportunità – Via Rocca 22 – 41049 Sassuolo/Mo entro le ore 12 del 20 Ottobre 2004.
Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute oltre tale termine, anche se spedite entro la data di scadenza.
Info: Commissione Pari opportunità, tel. 0536 1844716, Urp, tel. 0536 1844801.