Fresco autunnale all’alba ma ancora sole estivo durante il giorno. I prossimi giorni vedranno l’anticiclone Europeo attenuarsi sotto la lenta azione e ondulazione del flusso Atlantico; una prima perturbazione transiterà domenica sulle nostre zone con scarsi fenomeni ed anzi preceduta da aria ancor più mite, poi le nubi renderanno più autunnali le giornate specie in alto Appennino, in parte però dissolte dal föhn verso la collina.

Oggi, bel tempo e soleggiato.
Domani, sabato 11, sole parzialmente velato da nubi medio-alte in aumento durante la giornata, al mattino anche dense foschie, ciò malgrado giornata piuttosto calda per la stagione.
Domenica 12, molte cime saranno dentro le nubi, altrove solo parzialmente soleggiato con qualche addensamento, localmente potrebbe aversi un piovasco passeggero ma dal tardo pomeriggio gran parte delle nubi si allontanano verso est.
Lunedì 13, poche nubi ma cielo dai colori autunnali per la presenza di vari strati sottili di nubi e foschie, sul crinale cime a tratti nella nebbia. In seguito alternanza di giornate con pallido sole autunnale ad altre umide e grigie, malgrado ciò ancora relativamente mite soprattutto in quota, anche se la sensazione di fresco aumenta per le giornate meno soleggiate.