Scade il 13 ottobre il termine per le domande di partecipazione al programma comunitario ‘Leonardo’ per tirocini di formazione professionale all’estero. L’iniziativa, rivolta a 15 neolaureati dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, è sostenuta da altrettante borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo e da Arestud.


Ne potranno beneficiare esclusivamente i laureati o diplomati dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di 18 mesi alla data di scadenza del bando.
Queste borse di studio, che godono di un finanziamento della Comunità Europea, oltre che del sostegno dell’Ateneo e di Arestud, si pongono l’obiettivo di agevolare l’avvio al lavoro attraverso esperienze professionali all’estero, in grado di dare valore aggiunto al proprio iter formativo nella delicata fase di inserimento lavorativo.

Per la consegna delle domande di partecipazione, scaricabile insieme alla consultazione del relativo bando dal sito Unimore, c’è tempo fino alle ore 13.00 di mercoledì 13 ottobre. I candidati possono presentare domanda massimo per due Paesi di destinazione.