Appare sempre più probabile un accordo tra la Renault e la Jordan dopo che la Ford si è ritirata dalla F1. A una gara dal termine di questa stagione, la scuderia anglosassone così come la Minardi devono affrontare un problema molto serio: trovare un fornitore di motori per il 2005 dopo l’annuncio effettuato dalla Ford in merito alle sue intenzioni di abbandonare la F1.

Se gli italiani rischiano la scomparsa, in base ad alcune speculazioni, la Jordan sarebbe invece legata alla Renault, ma ci sarebbe un problema molto serio: considerato che il prossimo campionato inizierà a Melbourne il 6 marzo 2005, non c’è tempo per modificare il design attuale in modo da ospitare un nuovo motore. Se la Jordan dovesse per davvero utilizzare il blocco RS24 come indicano le voci circolanti, allora la scuderia irlandese dovrebbe comprare anche il cambio e la sospensione posteriore della Renault.

Il problema potrebbe essere risolto da Franck Montagny che sta cercando un volante da titolare per la prossima stagione. Un accordo Jordan-Renault potrebbe proiettare la giovane speranza francese nel mondo della Formula Uno.